HOMEPAGE
 
  - Presentazione
- Bando e Modulistica
- Borse di studio e Voucher
- News
- Partners
 
  - Info e FAQ
- Sedi e Ricettività
- Contatti
- Links
- Note legali e credits
 
  - Programma e Materiali
- Stage
 
  - Archivio Elaborati
- Curricula Diplomati
- Mondo del lavoro

PRESENTAZIONE

ARTICOLAZIONE DELLA DIDATTICA E FREQUENZA
- Le lezioni saranno sviluppate in 7 moduli di didattica frontale ed esercitazioni pratiche suddivisi in 7 settimane, una al mese da gennaio a luglio 2011, per un totale di 266 ore di insegnamento.
- Le didattica di ogni modulo si svolgerà da lunedì a venerdì con il seguente orario: 9.30-13.30/14.30-18.30; il venerdì, coloro che non risiedono nella provincia di svolgimento del Master, potranno anticipare la fine della lezione alle 16.30.
- Per comprovati motivi, sarà possibile assentarsi dalle lezioni per un massimo di 8 ore.
- Al termine della formazione in aula seguirà lo svolgimento di uno stage di almeno 350 ore da attuarsi presso strutture in convenzione (biblioteche statali e non statali, istituzioni impegnate nella produzione di strumenti multimediali, Uffici librari di amministrazioni locali, ecc.).
N.B. I dipendenti di pubbliche amministrazioni o di biblioteche private che lavorano in uno degli ambiti di formazione del Master possono mutuare lo stage direttamente dalla propria attività professionale.
- Entro la fine dell’anno ogni allievo presenterà una relazione finale sui temi trattati durante il Master (catalogazione di fondi librari, prodotto multimediale, progettazione di una mostra ecc.).
- La frequenza è obbligatoria e determina l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari (CFU).

DURATA DEL MASTER E TITOLO RILASCIATO
Il Master ha una durata di 12 mesi e sulla base del superamento delle prove conclusive di ogni modulo, della valutazione dei tutors di stage e dell’elaborato finale, verrà rilasciato il Titolo di Master di II livello.

TASSA DI ISCRIZIONE
La tassa di iscrizione è stabilita in 2.500 euro, da versare in due rate, di cui la prima al perfezionamento della pratica di iscrizione e la seconda entro il 30 aprile 2011. Sono previsti rimborsi della tassa di iscrizione che saranno attribuiti secondo criteri di merito (Vd. Art. 5 del Bando).

NUMERO PARTECIPANTI E SELEZIONE
Il numero dei partecipanti è stabilito in 40 unità. Il Master sarà tenuto se si raggiungerà l’adesione di almeno 10 partecipanti. Qualora il numero delle domande dovesse superare il numero dei posti messi a concorso, l’ammissione al Master sarà subordinata ad una graduatoria stilata in base alla valutazione del curriculum vitae et studiorum dei candidati e degli eventuali altri titoli presentati.

Catalogazione Libri Antichi
comunicazione, economia e nuove tecnologie per le biblioteche
Università degli Studi di Siena Centro Interdipartimentale Studi sui beni librari e archivistici
Copyright 2005-2010 CISLAB, Università di Siena - Sei il visitatore numero